Lo Sbiancamento Dentale

Sbiancamento dei denti

E’ un trattamento per far riacquistare il colore bianco dei denti originale

Chi di voi non desidererebbe avere un bel sorriso luminoso con denti bianchi e brillanti?
Nella nostra società e spesso nel lavoro l’aspetto è fondamentale: il nostro sorriso è il nostro biglietto da visita, è la prima cosa che gli altri vedono di noi e su cui inconsciamente si formerà l’opinione nei nostri confronti.

Avere un bel sorriso con denti bianchi e fondamentale ci fa apparire più giovani, più attraenti e più sicuri. Ora questo risultato è alla portata di tutti: con le moderne tecniche dell’odontoiatria estetica e possibile ottenere una immagine più giovane e dinamica con un bel sorriso comunicativo. Ritrovare i denti bianchi e un sorriso luminoso.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento per far riacquistare il colore bianco dei denti originale, o almeno schiarirli. Sappiamo bene che il bianco dei nostri denti bianchi ha molti nemici: fumo, caffè, vino, thè, tabacco, ma anche altri cibi, problemi fisici o uso eccessivo di antibiotici possono fare ingiallire i nostri denti. Quindi per ridare al nostro sorriso il bianco e la brillantezza che ci meritiamo si rende necessario intervenire sui nostri denti con un trattamento sbiancante adeguato. Il primo alleato del nostro sorriso e dei denti bianchi sono la prevenzione e una vita sana ed equilibrata. Quando però la situazione lo richiede bisogna ricorrere ad un trattamento di sbiancamento idoneo alla propria condizione.

Mantenere i denti bianchi
Per mantenere i propri denti bianchi la cosa fondamentale è la prevenzione: come abbiamo detto è importante evitare o ridurre il più possibile il fumo e certi cibi e bevande; è molto importante anche mantenere una igiene dentale quotidiana e rigorosa.

Motivi per cui i denti diventano scuri  I motivi per cui i denti ingialliscono e si scuriscono e perdono il loro originale bianco originale possono essere essenzialmente di due tipi:
scurimento esterno: in questo caso l’ingiallimento e scurimento dei denti dipende da sostanze che si depositano sullo strato esterno del dente, e che normalmente possono essere eliminate tramite procedimenti meccanici; quali l’ablazione dentale professionale.
scurimento interno: si tratta di un processo che interessa gli strati piu’ interni del dente al disotto dello smalto, che può essere rimosso solo con trattamenti chimici a base di perossidi; nelle cause di questa tipologia rientrano anche l’assunzione di farmaci antibiotici (esempio tetracicline), eccesso di fluoro o cause genetiche. Per questo tipo situazione è necessario un trattamento professionale di sbiancamento dei denti, effettuato da un dentista. Questo tipo di trattamento permette di ottenere un risultato efficace, in tempi ridotti e duraturo nel tempo.

In questi casi vengono normalmente utilizzati prodotti per lo sbiancamento e metodologie di tipo professionale, tra cui lo sbiancamento con l’ausilio di lampade a Led .

Il trattamento di sbiancamento giusto per te
A seconda delle cause quindi ci sono trattamenti e prodotti per lo sbiancamento dei denti idonei.
Si tratta di individuare esattamente il proprio problema e le cause che hanno portato alla perdita del bianco dei propri denti per affrontare nel modo giusto un trattamento adeguato di sbiancamento dentale.
E’ bene però effettuare sempre un controllo presso il proprio dentista che potrà valutare la situazione.

DOTT: DONZELLI FABRIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *