Google Plus è molto di più di un Social Network, è una piattaforma che permette di migliorare la visibilità di un brand o azienda in una molteplicità di modi differenti.
Il “Social Network” del più grande motore di ricerca del Mondo non è ben capito da molti, ed è per questo motivo che non si è diffuso molto tra la massa degli utenti. In realtà Google ha creato una piattaforma di altissimo livello che è diventata un esigenza primaria per chi lavora nel web o chi vuole far conoscere la propria azienda o brand.
Grazie alle cerchie è possibile raggruppare gli utenti per interessi comuni e quindi scegliere di condividere i contenuti solo con le cerchie (potenzialmente) interessate. Inoltre, per ogni condivisione, possiamo scegliere di inviare email dirette ai singoli membri delle cerchie (se le cerchie non sono molto grandi) oppure inserendo direttamente il nome del contatto.
Così facendo il contenuto inviato avrà maggiori probabilità di essere letto, rispetto alla condivisione nella propria bacheca.
Google Plus è anche un Social Network ma questa è la funzione meno utilizzata, parlare di Social Network sarebbe limitativo. Infatti Google+ è il punto di controllo di tutte le informazioni del nostro Brand nel Mondo Google mettendo in collegamento anche Youtube e Google Maps.
Per maggiori informazioni e per scoprire il nostro corso dedicato a Google Plus leggi l’approfondimento: www.sferamagazine.it/corso-google-plus/