Escono i primi raggi di sole e i bambini vorrebbero giocare nei parchi, purtroppo però invece dei prati verdi trovano solo rovi ed erbacce incolte.
E’ quanto sta accadendo in questi giorni ad Aprilia. Raccogliamo le segnalazioni dei residenti per sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione un problema che sta creando disagi ai cittadini. Oltre ad essere un problema di decoro urbano diventa anche un rischio per la salute pubblica, perché tutti noi sappiamo che i campi incolti sono un veicolo di infezioni. Dopo aver segnalato i casi di via Sardegna e di Largo delle Rose ora è la volta di via dei Villini e via dei Peri dove il piccolo parco presente nella zona è completamente invaso dalle erbacce come si vede nelle foto.
In via dei Villini e in via dei Peri un altro problema viene segnalato dai cittadini, ed è quello del manto stradale e dei marciapiedi che sono decenni che non vengono sistemati e oggi si presentano anche pieni di erbacce. Queste due vie sono in pieno centro storico ma non sembrerebbe!
Il comitato di quartiere informa che: “Per il taglio del prato di tale area verde come Comitato di Quartiere Aprilia Centro – sottolinea Mark Simeoni – abbiamo presentato una segnalazione alla Aprilia Multiservizi la scorsa settimana, a seguito delle segnalazioni dei residenti. L’azienda ci ha risposto, comunicando che l”intervento è stato inserito nei prossimi interventi che, a quanto ci dicono, dovrebbe avvenire a breve”.
Il piccolo parco in questione è spesso ricettacolo di rifiuti, ultimamente avevano riempito l’area con mobilio di vario genere, inoltre molto spesso è vittima di atti vandalici, a tal proposito i cittadini avanzano la proposta di utilizzare la videosorveglianza anche in questo luogo per arginare i fenomeni di degrado.