Tutto pronto per la Nova Triathlon di Aprilia, decisa a farsi valere nelle due prove di Latina (LatinaTriathlon Olimpico) e Trapani (Trapaniman 113).
La gara in provincia si disputerà su distanza olimpica, ossia 1,5 km nuoto nelle acque del mare (2 giri da 750 mt con giro di boa sulla spiaggia), 40 km bici (4 giri da 10 km ciascuno, l’intero percorso si snoda sul lungo mare di Latina tra le località di Capo Portiere e Rio Martino), 10 km corsa ( 4 giri di 2,5 km ciascuno in parte sterrati). Gli atleti impegnati saranno: Piergiorgio Pinci, Marcello Nguyen, Antonio Macioce, Pino Rossi, Cesare Castaldi, Giampaolo Gallinari, Guglielmo Giusiani, Daniele Masci, Marco Bencivenni, Alessandro Braga e Davide Mangiapelo (l’ultima coppia è al debutto).
Per la gara siciliana invece, che si disputerà con distanze differenti, vedrà la Nova Triathlon rappresentata da: Giuliano Martucci, Claudio Manzini, Andrea Briotti e Fabio Bartolomucci.
Escluso dalle gare l’atleta Roberto Ferraiuolo, purtroppo ai box per un fastidioso infortunio: la Nova è determinata a farsi valere anche per “Ferro”.