“Non c’è nessun favoritismo nello stabilire le priorità degli interventi manutentivi“, risponde il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, sui social Network, riguardo alle polemiche nate ultimamente intorno alla gestione e alla cura verde di via Caligola.
“Al contrario– continua- di quanto afferma il Comitato di quartiere Carroceto, stiamo provvedendo alla pulizia di tutte le aree verdi, tra cui quella in questione. Risulta quantomeno inspiegabile, invece, l’atteggiamento del Comitato di quartiere che non ha mai preso in custodia il Parco Pubblico nonostante gli siano state consegnate in comodato d’uso gratuito il trattore tagliaerba e le altre necessarie attrezzature, acquistate con il bilancio partecipato. Inoltre, per ben due volte gli uffici comunali hanno sollecitato invano il Comitato di quartiere a sottoscrivere la convenzione con il Comune di Aprilia, che tra l’altro consente il rimborso delle spese sostenute per la manutenzione, così come erogate agli altri comitati“.
“Colgo l’occasione infine per evidenziare che il Comune di Aprilia ha consegnato a detto Comitato anche un kit per l’allestimento di un campo da volley per meglio attrezzare l’area gioco di Via Caligola e mettere a disposizione un nuovo spazio per lo sport ai residenti della zona, ma anche di questo nulla è stato fatto nonostante i ripetuti solleciti dei nostri uffici“, conclude il Sindaco di Aprilia.