Derby in parità

Il dirigente United: “La United deve solo fare Mea Culpa”

FORMAZIONI:

United Aprilia : Ambrosini, Ricci, Guaramonti, Galieti, Pompili, Lorello, Pignatiello, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Criscuolo, Masullo. All.Magi

Pr2000: Margari, Giangiacomo, Campioni, Iacobacci, Fulco, Petraccini, Giamporcaro, Morgani, Infanti, Longo, Buttazzoni, Rasicci. All. Stampatore

RETI: 7’ Pompili(UA), 9’ Campioni(PR), 12’ Criscuolo(UA), 18’st Criscuolo(UA), 21’st Pompili(UA), 24’st Longo(PR), 26’st Pompili(UA), 27’st Giamporcaro(PR), 28’st Infanti(PR), 30’st TL Longo(PR).

MBC_0964

La partita

Come la storia ci insegna, il Derby è sempre una partita speciale dove le differenze in classifica si annientano e nessuno è favorito. Quello andato in scena al Pala Rosselli di Aprilia tra la United e gli ospiti è stata una partita vera fino al fischio finale. Di certo il rammarico è tutto dei padroni di casa che hanno buttato al vento una gara ben gestita nel gioco e nel risultato negli ultimi quattro minuti di gioco e che li ha visti abbandonare la vetta della classifica.

Non ci sono scusanti per la United Aprilia, di fatti quando si gioca per un solo risultato, non bisogna mollare un solo attimo e la tenacia degli avversari gli è costata cara.

Per l’occasione del Derby, la United fa l’ingresso in campo con i giocatori che tengono per mano i bambini della Scuola Calcio, bel momento di sport che ha strappato un lungo applauso al numeroso pubblico presente.

La partita si sblocca al 7’ con Pompili che insacca dopo aver driblato l’estremo difensore ospite. Due minuti dopo gli ospiti pareggiano da un azione di calcio d’angolo. I ritmi si alzano e la United Aprilia torna in vantaggio al 12’ con Criscuolo che insacca di precisione da fuori area. Bella partita fino a fine primo tempo con molte azioni manovrate dalla formazione di Magi e con l’infortunio di Masullo sul finale.

Il secondo tempo si apre con una United Aprilia più decisa e Trobiani e compagni mettono alle corde gli altri lasciandogli pochi spazi, al 18’ ancora Criscuolo a segno con una conclusione violenta dalla sinistra, al 21’ è Pompili con un’azione personale a portare la United sul 4 a 1. Al 24’ gli ospiti si rifanno sotto con un tiro da fuori che beffa Ambrosini, ma tre minuti dopo sempre Pompili a segno per il momentaneo 5 a 2. La partita sembra archiviata, ma la United confeziona il regalo più bello alla formazione ospite regalando due gol ed un tiro libero.

Merito loro è che ci hanno creduto fino alla fine, la United deve solo fare Mea Culpa perché abbiamo pensato di avere i tre punti in tasca troppo presto. Anche se brucia perdere punti e forse il campionato in questa maniera, sono comunque orgoglioso del mio Staff e dei ragazzi. Ci tengo a sottolineare poi il rispetto per tutte le squadre che scendono in campo contro la United Aprilia, sempre decise a dare il 200% e nessuna disposta a regalarci niente, i nostri 55 punti sono tutti frutto di gare giocate nella massima lealtà e trasparenza” – parole dure e pungenti a fine gara del Dirigente United Sergio Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *