Il 25 Aprile in Piazza Roma

Tante le Autorità presenti in Piazza Roma, forte partecipazione della città

IMG_5853

La mattinata del 25 Aprile, nel Comune di Aprilia, si è aperta con la presenza dei tanti gruppi di combattenti presenti sul territorio, tutti insieme per celebrare l’importante appuntamento del 70 anniversario della Liberazione.

La giornata ha visto anche la presenza del Sindaco Antonio Terra, i Consiglieri Bafundi, Tumeo, Porcelli e gli Assessori Torselli, Lombardi e Barbaliscia. In rappresentanza, invece, delle Forze dell’Ordine era presente il Ten. Col. Andrea Mommo con il Comandante di Stazione Michele Piccione, il Comandante della Polizia Locale Massimo Marini ed il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Silvia Bastici, oltre alla presenza della Prefettura rappresentanta dal Vicario Scipione.

L’evento ha attirato grandi e piccini, alla scoperta delle varie uniformi e della storia legata al territorio e all’Italia intera.

IMG_5885

Dopo il consueto omaggio avvenuto presso il Monumento dedicato a memoria dei Caduti, è stata effettuata una sfilata con il ritorno in Piazza Roma: a seguire l’attenzione si sposta in Aula Consiliare, dove, dopo il saluto del Sindaco Terra, è stato proiettato un filmato preparato dall’Associazione Culturale “The Factory 1944“.

Poco dopo il termine del filmato, Pasqualino Nuti, autore del libro “Aprilia – I giorni della guerra e gli occhi di un bambino”, ha raccontato alcuni retroscena legati alla città di Aprilia, dopodichè si è esibita la sezione dei bersaglieri di Aprilia “Adelchi Cotterli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *