Un Maggio di libri ad Aprilia

Quinta edizione de “La Giornata del Libro”: FlashMob e serata in Sala Manzù

Un Maggio di libri ad Aprilia. La Giornata del Libro, infatti, è stata inserita nel Maggio Apriliano e presenterà una struttura portante rappresentata dai lavori di artisti e fotografi.

La serata inaugurale si terrà il 23 Maggio, alle ore 18, presso la Sala Manzù. A tutti coloro che interverranno verrà regalato un libro, sino ad esaurimento scorte. Le attività saranno molteplici tra la recitazione di Roberto Sibu e i Ragazzi del Musical alla musica di Andrea Virgini e infine alle proiezioni e filmati, con la regia di Greta Marchese. Il tutto sarà a tema letterario, con un premio di 150 Euro da spendere in libri che sarà donato ad un fortunato estratto tra i presenti in sala.volantino-def-fb

Si terrà, inoltre, un flashmob, che si terrà il giorno 17 maggio alle ore 11.00 presso Piazza Roma.

La letteratura sarà interpretata, per il secondo anno consecutivo, attraverso le opere dalla fotografa Lidia Cestari e dagli artisti Sabrina Carucci, Marilenart, Marco Rapone, Incoronata Valiante e Pasquale Vitale, alla scoperta dei lavori di Federica De Angelis (fotografa) e Nadia Turella (artista). L’Evento è di Stefania Servillo.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Arte Mediterranea, dell’associazione Sensazioni Eventi e della Scuola Danza Artè e nasce con lo scopo di spronare le persone ad avvicinarsi alla lettura con sistemi trasversali.

Quest’anno si inaugura una nuova sezione: la presentazione di autori di libri. Non si tratterà della solita intervista, ne della lettura, il tutto si svolgerà con uno spirito completamente diverso e, anche in questo caso, col fine dichiarato di incuriosire.
L’esposizione sarà visitabile sino alla mattina del 31 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *