L’evento senza dubbio più atteso per il Primo Maggio è l’Expo a Milano ma anche nel Lazio non mancano gli Eventi per rendere unica “la festa dei lavoratori”.
Come ogni anno torna il tanto atteso concerto del Primo Maggio a Roma, uno dei concerti più belli di tutta Italia. Si terrà, come di consueto, in Piazza San Giovanni e sarà trasmesso anche in tv dalle ore 15 fino a mezzanotte su Rai 3 e Rai Radio 2. Ad organizzare il tutto saranno ancora una volta Cgil, Cisl e Uil. Tra i nomi più famosi cominciano ad emergere quelli di Alex Britti, Nesli, Emis Killa e tanti altri.
Le manifestazioni del Primo Maggio arrivano anche in provincia. Ad Anzio si terrà la Fiera del Libro, del Fumetto e del Vinile , con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e del Comune di Anzio, con la collaborazione dell’ass.ne Asylum Games e della Bottega della Lettura. Mentre Monte Compatri apre le porte ai sapori e al mangiar bene.
Da non sottovalutare i Musei aperti, A Roma anche il 1° maggio. Il prossimo venerdì, in occasione della Festa dei lavoratori, Francesco Prosperetti, soprintendente speciale per il Colosseo, il Museo nazionale romano e l’area archeologica, ha assicurato che saranno fruibili ben 11 siti turistici.