Continuano i disagi nei fine settimana dovuti ai cassonetti pieni. Anche nelle zone centrali dove i residenti, non rispettando le norme, trasformano le strade in un vero teatro di degrado urbano, con i cassonetti ricolmi di spazzatura.
Non è insolito, ormai ad Aprilia, la vista dei rifiuti che fuoriescono dai bidoni come non è insolito trovare qualcuno rovistare nei bidoni; infatti, i rifiuti abbandonati per le strade, o strabordanti nei cassonetti, non sono solo un sinonimo di sporcizia e di degrado urbano ma anche un forte richiamo per senzatetto o rom.
Il degrado aumenta con l’arrivo del caldo: i rifiuti accumulati per strada potrebbero avere risvolti odoriferi non piacevoli.
Anche la Periferia non fugge al problema dei cassonetti pieni. La segnalazione in redazione arriva da Forza Nuova Aprilia, una denuncia della situazione di incuria in versa il quartiere Toscanini.
“Forza Nuova denuncia il degrado che si trova in Via Francia e in Via Dover. I cittadini non devono fare finta di niente e devono avere il coraggio di fermare chi compie certe cose. Pronti a dare una mano al comitato di Quartiere Toscanini e fare in modo che non cade nel degrado più totale“, è l’appello del partito, preoccupato per il decoro del quartiere.