Aprilia in Latium, Assessore Marchitti: “Il progetto ha spiccato il volo!”

Nel day-after la Fiera di Campoverde, l’Assessore Marchitti commenta sui social l’andamento del progetto Aprilia in Latium

Un successo, che spicca il volo per arrivare a tutti i cittadini di Aprilia: questo il mood del commento che l’Assessore alle Attività Produttive, Vittorio Marchitti, ha rilasciato sui social network nella giornata successiva alla conclusione dell’edizione numero 30 della Fiera di Campoverde, che ha visto il progetto “Aprilia in Latium” alla sua prima, e riuscitissima, prova sul campo. Riportiamo, quasi integralmente, il commento dell’Assessore Vittorio Marchitti.

Ora è ufficiale, Aprilia in Latium ha superato la fase di rodaggio…dopo l’esperienza magnifica della Mostra Agricola Campoverde, possiamo davvero dire che il progetto ha spiccato il volo. Se penso che fino ad un anno e mezzo fà tutto ciò non esisteva, era solo una mia idea cullata sin da studente, ed oggi si è trasformata in questa realtà […] grazie lo devo dire a tutti voi! E’ nato un gran gruppo, dopo che insieme ad alcuni di voi avevamo immaginato solo un bel progetto! tanti erano scettici, perchè ad Aprilia abbiamo da raccontare solo cronaca o disagi […] i giorni di Campoverde sono stati utili per arrivare ad una platea la più ampia possibile per dire a tutti che questa idea ha bisogno della collaborazione di tanti. Abbiamo raccontato il nostro territorio, le sue vocazioni, le sue eccellenze, i suoi volti, i suoi sacrifici, abbiamo raccontato la storia del Lazio antico e della seconda guerra mondiale, che sembrava averci scavalcato, dimostrando che si possono costruire itinerari di interesse a due passi da Roma, dal mare, dai Castelli, e proporli prima di tutto a noi stessi che non abbiamo mai conosciuto abbastanza il luogo in cui viviamo, preoccupandoci spesso più di denigrarlo che di fare qualcosa per lui. Abbiamo esaltato i nostri sapori, colori, abbiamo aggregato cultura, operatori del turismo, aziende che tra di loro si sono conosciute, e probabilmente da ieri già stanno collaborando x ampliare i loro mercati insieme nel nome di un territorio da rivalutare. […] Abbiamo miscelato storia, cultura e tradizioni: insomma tutto questo racchiude lo spirito di Aprilia in Latium. Costruire comunità e consapevolezza dei nostri mezzi e stimolare l’economia locale e nuove opportunità di lavoro!

Con l’occasione, Marchitti si assume un impegno importante: “In questa direzione continuerò a svolgere il mio ruolo, perché l’ente locale sia sempre più strumento per favorire crescita e non di intralcio o concentrato solo su beghe politiche. Per questo ringrazio di nuovo tutti, nessuno escluso, dagli organizzatori della fiera alle associazioni, le aziende, e anche quelli che finora non ci avevano creduto, perché forse da ieri hanno iniziato a crederci un po’ di più e noi saremo pronti ad accoglierli..perché di strada da fare ce n’è tanta e di cose da curare e migliorare…ancor di più!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *