Renault Espace

RENAULT ESPACE MODEL YEAR 2013: IL LUSSO SI RINNOVA

La Renault Espace rinnovata per il Model Year 2013 sarà proposta in Italia a prezzi compresi tra 34.900 e 42.000 euro.

Erede di una lunga tradizione, iniziata con la rivoluzionaria prima serie del 1984, la Espace è stata aggiornata nello stile e si conferma la monovolume più accogliente per 7 passeggeri. Leader in termini di comfort e abitabilità interna, Espace Model Year 2013 offre una proposta tecnologica al top, che garantisce al conducente benessere e piacere di guida; in particolare, la nuova telecamera di retromarcia, che facilita le manovre di parcheggio e assicura luminosità e visibilità ineguagliabili. Prodotta in Francia, nello stabilimento Renault di Sandouville, Nuova Espace interpreta pienamente il DNA di Renault: un concentrato di qualità dinamica, progettuale e produttiva, e un’estrema cura nella scelta dei materiali.

Design e comfort – In linea con il rinnovato percorso stilistico che contraddistingue i modelli Renault, la calandra di Espace presenta la losanga in posizione verticale, ingrandita, su un’ampia fascia nera, e sottolineata da modanature cromate che ne esaltano il dinamismo e la personalità. Per quanto riguarda il comfort, grazie alle sellerie proposte, in misto tessuto/Ecopelle, Alcantara e in pelle color carbone, i passeggeri beneficiano di un benessere senza pari.

Nuova Renault Espace propone tre livelli di allestimento:
• Wave, con propulsore 2.0 dCi 150cv e trasmissione manuale
• Live, con motorizzazione 2.0 dCi 175cv e trasmissione manuale e Proactive
• Initiale, con propulsore 2.0 dCi 175cv e trasmissione manuale e Proactive

Motore e consumi
Equipaggiata con motorizzazioni ESM (Energy Smart Management), Espace M.Y. 2013 presenta per le motorizzazioni benzina 20g di CO/km e 0,8 l/100km in meno rispetto alle versioni precedenti.
Nuova Espace è disponibile con i propulsori 2.0 dCi (M9R) 150cv ESM e 2.0 dCi (M9R) 175cv ESM e Proactive ESM, rispettivamente dotati di una coppia di 340 Nm e 360 Nm a 2000 g/min. Dal lancio del propulsore 2.0 dCi, nel 2006, ad oggi, Espace vanta un risparmio di 1,7 l/100 km e 27g di CO/km, frutto del consolidato know-how di Renault in termini di innovazione. Per garantire questo risultato, gli ingegneri hanno lavorato all’evoluzione delle motorizzazioni Diesel, con l’introduzione della tecnologia ESM (recupero dell’energia in frenata), la pompa dell’olio termostatica, il sistema di thermomanagement e il sistema EGR a freddo (ricircolo dei gas di scarico).

Maurizio Bruera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *