Obiettivo raggiunto per la GiòVolley Aprilia che conquista i play off. Nella difficile gara contro la temibile Fineco Roma riesce a vincere 3 a 0, centrando l’obiettivo stagionale, con una giornata d’anticipo.
Soddisfatissimo il tecnico Francesco Romanini. Dunque anche la serie D dopo la B2, raggiunge questo prestigioso traguardo, meritando l’approvazione e la soddisfazione della società e del presidente Malfatti particolarmente raggiante per i risultati ottenuti dalle squadre anche quest’anno, che attestano la grande vitalità agonistica e organizzativa del sodalizio sportivo di via Monteverdi.
Primo set. Prova di carattere della squadra pontina che vincendo l’incontro con la Fineco Roma, pareggia il conto dell’andata, e si porta ad una giornata dal termine del campionato, a -1 dalla quarta posizione occupata proprio dalla formazione capitolina. E’ stata una buona gara che la Giovolley già dal primo set,ha dominato forzando i tempi in battuta e mettendo sotto pressione la ricezione avversaria. Ottima gara del libero pontino Menichelli autrice di una prestazione di rilievo e di grandi recuperi, al reso hanno pensato le attaccanti pontine, finalizzando il gioco con contrattacchi precisi ed incisivi(25-21).
Secondo set. Nel secondo set, l’ottima distribuzione in regia di Prisciandaro mette le ali a Perna e Barbetti, che con efficacia e precisione, si impongono con estrema energia,scardinando la difesa di una Fineco ancora viva e reattiva, ma costretta comunque a subire il doppio svantaggio(25-21).
Terzo set. Determinata, coesa e soprattutto cinica,La Giovolley assale nel terzo set, un’avversaria ormai rinunciataria e demotivata, che si lascia travolgere subendo in breve un pesante(25-10).
Soddisfazione al termine della gara del tecnico Romanini per l’importante obiettivo raggiunto, frutto del lavoro e del sacrificio di un gruppo partito solo due anni fa dalla terza divisione e capace di raggiungere in così breve tempo un risultato tanto prestigioso.
Giovolley Aprilia: 8 Perna E.(K) – 2 Barbetti G.- 12 Caraglia C. – 1 Sandretto I. – 14 Caruso G. – 7 D’Onofrio B. – 3 Benelli S. – 11 Prisciandaro I. – 26 Adossi S. – 13 Menichelli F. (L) – 18 Ferretti C. – 6 Andreozzi I. 1° All Romanini F. – FT. Prisciandaro M. – DA. De Filippis G.