Il trend per la prossima stagione vuole colori shock per i capelli, come il lilla o il verde
Trasgressivi e vistosi, appariscenti ed estrosi. In fatto di capelli, saranno questi gli imperativi per la prossima stagione. Specie per quanto riguarda le tonalità. A farla da padrone, infatti, saranno colori a dir poco shock: dal rosa al turchese, dal blu lavanda all’arancio chiaro e chi più ne ha più ne metta. Per di più, se vi piace osare, largo a extension o striature di capelli colorati, anche bianchi su una base nera o corvini su una testa biondo platino. Ma la vera novità sta nella cosiddetta “ricrescita”. Il trucco sta nello scegliere dei colori forti – neanche a dirlo – che contrastino con la base.
Ma invece di colorare le punte o ciocche di capelli, potrete optare per un particolare effetto di circa 4 o 5 centimetri situato vicino la riga, rigorosamente in mezzo, proprio a simulare la tanto odiata ricrescita.
Ma se sete donne dallo stile classico ed elegante e non riuscite a rinunciarvi, niente paura. Gli hair stylist hanno pensato anche a voi: la soluzione sta nello scegliere un rosso ramato – chiunque, indipendentemente dall’età e dalla pelle, può portare i capelli di questo colore, a patto che si prediligano le tonalità del rosso puro.
E in fatto di tagli? Il look è decisamente grintoso, trionferanno ricci spettinati e corti sbarazzini. Il taglio, dunque, è comodo e impeccabile, perfetto per donne dinamiche divise tra casa, famiglia e lavoro. Così, le frange saranno lunghe e piene, in modo da avere un taglio sexy e dinamico.
Più ordinato, invece, risulta il carrè: bombato, ben sfilato sui lati e appena sotto le orecchie. Comunque, sarà possibile anche tenere i capelli lunghi, a patto che venga bandito il “liscio spaghetto”. Al contrario, largo a boccoli, ricci e cotonature.
Ma il vero must have sarà la coda di cavallo. Alta o bassa, tirata o più spettinata, accompagnerà tutti i momenti della giornata, dato che si vedrà sia nella versione più casual che in quella più adatta alla sera. Inoltre, per chi ama lo stile vintage, saranno di nuovo in voga lo chignon e le trecce. In particolare, queste verranno proposte in tutte le salse, dall’unica treccia centrale a quella laterale, fino a due piccole trecce che partono dalle tempie e si uniscono, lasciando il resto dei capelli sciolti.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti, sia in fatto di tagli che di colori. A volte, lo scoglio maggiore sta solo nel convincersi che è giunto il momento di “cambiare testa”.
Se cambi il colore sceglilo naturale: dalla parrucchiera Antonella, ad Aprilia, prova Bigen II: la colorazione bio-naturale che usa come veicolante l’acqua del rubinetto!
Stefania Saralli