Dura replica del Sindaco Terra: ‘Agli atti formali preferiamo le azioni concrete’

Dopo la lettera di un dipendente del “Carlo e Nello Rosselli” in merito alla triste vicenda dei due concittadini prematuramente scomparsi, il Sindaco Terra replica

Di pochi minuti fa la replica di Antonio Terra, sindaco di Aprilia, in merito ad alcune accuse di “becero pietismo” arrivate da una lettera vergata da un dipendente del “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia, scuola frequentata dai due ragazzi prematuramente scomparsi nel tragico incidente di Via dei Giardini. Trasmettiamo integralmente la risposta ufficiale del Sindaco Terra.

Sono rimasto sorpreso dai contenuti della lettera del dipendente dell’istituto scolastico superiore “Carlo e Nello Rosselli”, indirizzata ai media locali e tuttavia non al sottoscritto, che fa riferimento al grave incidente stradale avvenuto lo scorso sabato sulla Nettunense e che ha causato la prematura scomparsa dei due studenti, tra l’altro fratello e sorella.

Se da un lato voglio dare il merito alla comunità apriliana, che ho l’onore di rappresentare, per aver saputo dimostrare grande solidarietà e spiccata capacità di coesione ideale alla famiglia che ha perso due figli in un drammatico incidente, dall’altro i commenti espressi dal suddetto dipendente appaiono tanto scomposti quanto fuori luogo.

In tutto ciò sorprende ancor di più il fatto che autore di certe dichiarazioni sia un dipendente pubblico, che chiede dimissioni simboliche, sostiene che dichiarare il lutto cittadino non serva a nulla e annuncia di non partecipare a nessuna commemorazione qualora ci fosse la presenza di qualche politico.

Ritengo che il citato dipendente avrebbe dovuto riflettere di più ed informarsi meglio sull’Amministrazione del Comune di Aprilia, evidentemente diversa dalle Amministrazioni che egli conosce, per sapere che non ci siamo limitati a ciò che lo stesso ha definito “becero pietismo”.

Non si può fare della tragica morte di due studenti uno strumento per secondi fini, anche perché va precisato che, sulla dinamica dell’incidente, sono in corso le indagini della Polizia Stradale intervenuta per i rilievi del caso.

Come Amministrazione abbiamo scelto il silenzio e la discrezione nell’incontrare la famiglia e nel testimoniare il sentimento commosso dell’intera comunità. Agli atti formali preferiamo le azioni concrete come il pieno sostegno ai genitori dei ragazzi.

Il Sindaco di Aprilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *