Il fenomeno delinquenzale apriliano ha nuovamente lasciato tracce inconfondibili.
In via Oleandri a due passi da Piazza Roma, nel cuore quindi della città, un’auto è stata trovata dal proprietario – un noto medico di Aprilia – con i vetri totalmente in frantumi e con tutte le 4 ruote bucate. Il fatto potrebbe essere accaduto nella notte o nelle prime ore del mattino.
Tra lo stupore e la rabbia dei passanti e lo sgomento del proprietario, Aprilia si ritrova di nuovo sotto il mirino di questi malviventi; un ennesimo atto vandalico che fa seguito alla rapina di ieri sera al bar del distributore di benzina Total Erg di via Mascagni.
Torna quindi a far discutere il sistema sicurezza della città, della necessità di un posto di Polizia che sia di aiuto alla Territoriale:
“Ancora una volta mi trovo davanti all’inefficenza di questa amministrazione sul problema della sicurezza.” – ci spiega il consigliere di opposizione Vincenzo La Pegna, presente sul posto – “La tanto decantata videosorveglianza non trova appieno la esatta applicazione. Trovo a questo punto necessario riprendere il discorso per l’istituzione di un commissariato di Polizia e credo che questa mio pensiero sia condiviso dal resto della cittadinanza apriliana. I proclami e l’esaltazione dei lavori di questa maggioranza sono fine a se stesse; mi sento costretto a dire che ci troviamo in un periodo di caos totale, più precisamente allo sbando. I Carabinieri di Aprilia operano al di sopra delle loro possibilità e le istituzioni comunali devono fare qualcosa di più per mettere fine o almeno tentare di diminuire il fenomeno delinquenziale dilagante.”
Melania Orazi