Nella giornata di ieri, sono state annunciate le vittorie calcistiche della squadra parrocchiale dal parroco della Chiesa La Resurrezione del quartiere Montarelli, Don Fernando Lopez.
Per l’attività calcistica della parrocchia Don Fernando non solo ha avuto tutto l’appoggio del Consiglio pastorale Parrocchiale ma anche dai Mister allenatori e dai genitori dei ragazzi. Un’impresa ispirata alla celebre citazione di Don Bosco:”Bisogna capire i giovani, prenderli per il loro verso e guidarli con bontà a diventare buoni cristiani e onesti cittadini!“.
Per questo motivo ha dato la possibilità ai ragazzi di esprimersi calcisticamente, una passione, che dura da quasi 5 anni, e che si è rivelata vincente. La squadra della categoria Under 14, allenata dal Mister Raffaele TISO con l’aiuto di Matteo Tuccio, è arrivata prima classificata nel torneo invernale “Oratorio Cup”, svoltosi da Novembre a Marzo e patrocinato dal Centro Sportivo Italiano.
Grazie a questo risultato, essa ha potuto gareggiare per il torneo regionale svoltosi il 26 Aprile al Royal Sporting Club di Terracina contro altre 15 squadre e portando a casa una splendida vittoria fregiandosi del titolo di vincitrice della “Junior TIM Cup”.
Lealtà e spirito di corpo hanno permesso così di qualificarsi per il Torneo Nazionale che si svolgerà a Roma dal 5 al 7 Giugno e che viste le premesse si spera in un risultato soddisfacente.