Un successo sotto una bella giornata di sole al “Quinto Ricci” di Aprilia, dove si sono date appuntamento le tre scuole superiori della città di Aprilia: il Liceo “Antonio Meucci” e gli Istituti “Carlo e Nello Rosselli” ed “Enrico Mattei”. Un torneo alla seconda edizione dedicato alla memoria dei due amici Amandeep e Sandeep, da poco scomparsi nella triste circostanza di via dei Giardini.
In questo spirito, la competizione, che ha visto più di 1600 alunni tra campo e spalti, è stata aperta con la deposizione di fiori in due posti del campo, riservato agli amici che “sono comunque qui, a godersi la giornata con tutti noi”. Forte l’emozione scaturita dal momento, seguita poi dal minuto di silenzio e dall’inno nazionale, il quale è stato accompagnato dalle coreografie preparate dagli alunni.
Nella mattinata, al di là dei valori sul campo, c’è un netto vincitore: lo sport ed il legame che c’è tra la comunità giovanile della città di Aprilia, unita dal ricordo di due amici che, nonostante tutto, ci sono e ci saranno sempre.