“Centottantagiorni-storie di soldati italiani in Afghanistan”, si terrà il 3 Giugno, presso la Sala Manzù, la presentazione del libro della scrittrice Ebe Pierini. La scrittrice di Latina ha vissuto insieme ai militari impegnati nelle missioni di pace, facendo così parte di un mondo a molti sconosciuto. Centottanta giorni sono il periodo in cui i militari italiani trascorrono in missione all’Estero, periodo nella quale i commilitoni si trasformano in una grande famiglia.
La presentazione è organizzata dalla sezione di Aprilia dell’Unione Nazionale Sottuficiali Italiani , guidata dal Maresciallo Capo Nicola Nizzo e patrocinato dal Comune di Aprilia. All’evento interverranno molte autorità militari, tra cui il Generale Analdo Della Sala, il Colonnello Michele Gatto, ideatore del Concorso letterario che ha coinvolto i bambini di Aprilia. Sarà presente anche Giovanni Annino, Presidente dell’Onlus Come Noi, e il Presidente del Centro Trapianti Lazio, il professor Maurizio Valeri.
Di seguito verranno annunciati i nomi dei bambini vincitori del concorso letterario organizzato dall’U.N.S.I., sez. di Aprilia (leggi qui) e che verranno poi premiati il 12 e il 13 Giugno in occasione del Memorial dedicato al Maggiore Massimo di Legge.
Lo scopo del memorial è quello di raccogliere fondi per la realizzazione di una mensa per i poveri, che sarà poi gestita dai volontari dell’associazione Come Noi.