Destinazione Rimini per 20 atleti della Kickboxing Fighting Tribe di Aprilia, allenati dai Maestri Gianluca Di Marcantonio, Diletta Faiola, Simone Finocchi e Giovanni Fino che parteciperanno al 20° Bestfighter, Coppa del Mondo Wako che si svolgerà nel prestigioso 105 Stadium di Rimini dal 5 al 7 giugno.
L’obiettivo dei maestri è di avviare gradualmente gli atleti di ogni fascia d’età a prendere parte alle competizioni sia a livello nazionale che a livello internazionale; tutto questo per avere la possibilità di confrontarsi con realtà differenti che possano contribuire ad incrementare le capacità di ognuno, attraverso la scoperta in prima persona di se stessi e delle proprie potenzialità in ambienti dove la sfida possa essere un’occasione di crescita.
Del resto, il termine sport deriva dal latino deportare, composto dalla parola de, che significa allontanamento, e portare, proprio del suo significato. Quindi deportare significa portarsi lontano, e questo portarsi lontano significava uscire fuori porta dalle mura cittadine per svolgere attività fisiche.
Un grande augurio agli atleti della KBFT, noi attendiamo fiduciosi di conoscere i risultati, certi che il loro medagliere continuerà ad arricchirsi con nuove vittorie.
Alessia Locicero