15 anni di Liberi Cantores

15 anni di attività per i Liberi Cantores: appuntamento presso Piazza delle Erbe

In occasione dei festeggiamenti per il 15° anno di attività associativa il Coro Polifonico Liberi Cantores di Aprilia, per l’XI edizione del Solstizio d’Estate, evento divenuto un appuntamento consolidato all’interno delle manifestazioni apriliane, presenterà un progetto speciale, che accompagnerà il pubblico in un percorso astronomico legato alle stelle e all’universo, tra musica e arte.

La parte musicale curata dai Liberi Cantores, sotto la direzione del M° Rita Nuti, fungerà da colonna sonora di accompagnamento ad altre espressioni artistiche incentrate sul tema astronomico. Saranno coinvolte diverse realtà associative per organizzare non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo, con proiezioni, reading letterari, pittura estemporanea e interventi scientifici divulgativi, che avrà luogo Sabato 13 Giugno 2015 presso la Piazza delle Erbe con inizio alle 20,30.

Insieme al Coro interverranno il Prof. Vincenzo Bisceglie dell’Università Popolare e i suoi allievi, il M° Lucio Ruotolo con l’Associazione Nuovi Armonici, l’Avv. Ermanno Iencinella per l’Associazione Teatro Finestra, che curerà anche la regia dello spettacolo, il Tenore giapponese Yoske Iida, il cantante Stefano Megliola, la Dott.ssa Lorella Iaci per gli interventi letterari.

Un evento pre-estivo apriliano da non mancare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *