Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina, in data 3 giugno, ha comunicato al Sindaco di Aprilia Antonio Terra la pubblicazione del bando mediante procedura aperta per la concessione in locazione dell’Asilo Nido Interaziendale sito nell’agglomerato industriale cittadino.
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso un giudizio positivo per la decisione del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio, che con deliberazione n. 19 dello scorso 27 maggio, ha accolto le richieste dell’Amministrazione Comunale circa la possibilità di dotare la comunità apriliana di un altro asilo nido pubblico oltre a quello in fase di ultimazione in via Giustiniano.
L’edificio in oggetto, di proprietà del Consorzio Asi con una superficie di circa 1100 metri quadrati su un lotto di terreno di circa 3500 mq, è sito in località Vallelata e risulta diviso in due parti: la prima di circa 700 mq adibita ad asilo nido per un numero di 60 posti circa; la seconda di circa 400 mq con destinazione a servizi. Attualmente la parte destinata ad ospitare un nuovo asilo nido cittadino necessita di interventi di manutenzione al fine di renderla disponibile all’utilizzo, i cui costi saranno a carico dell’aggiudicatario della gara e a scomputo dal canone di locazione.