Numerosi pareri che chiedono il ritiro dell’emendamento a fronte di una pià che probabile bocciatura: questo è quanto emerge a seguito dell’emendamento presentato dal Consigliere Vincenzo La Pegna. Il carteggio è legato alla considerazione di una vendita di locali presenti ad Aprilia soggetti ad uso improprio da cittadini censiti dalla Polizia Locale.
Vendita però soggetta ad un diritto di prelazione per gli attuali occupanti: la proposta, avanzata da Pasquale De Maio, è quella di rinviare la discussione dell’emendamento alla prossima conferenza dei capigruppo. L’iniziativa di De Maio trova poi appoggio da Maggioranza ed Opposizione, nelle figure di Ornella Pistolesi e Renzo Caissutti.
Vincenzo Giovannini, però, ammonisce in merito alla ristrettezza dei tempi, richiedendo altro tipo di intervento amministrativo, come una commissione, onde evitare rischi in buona fede.
In tal senso, il Consiglio è stato sospeso per una manciata di minuti, ed è emerso che, “come atto di responsabilità politica”, il Consigliere La Pegna ritira il proprio emendamento a fronte della costituzione di una commissione nell’arco di una settimana, al fine di ottimizzare i tempi in merito.