Con l’aiuto dell’Agenzia Magifla viaggi di Aprilia, oggi voglio portarvi alla scoperta di 3 affascinanti Isole della Grecia, caratterizzate da paesaggi mozzafiato e un mare cristallino. Oggi vi portiamo a Mykonos, Santorini e Lefkada, le Maldive del Mediterraneo
Lefkada è un’isola gioiello del mar Ionio che si affaccia verso l’italia con tutta la sua bellezza e la fama di un incantevole paradiso
Un viaggio nell’Isola di Lefkada è all’insegna del mare, della natura selvaggia e dei divertimenti con una vita notturna vivace.
L’Isola di Lefkada è chiamata anche l’isola degli ulivi e dei cipressi per il grande numero di questi alberi. L’isola si trova tra Cefalonia e Corfù ed è collegata alla terraferma con un ponte mobile che rende il viaggio molto semplice ed economico.
Le spiagge dell’isola sono tra le più belle di tutta la Grecia con spiagge bianche e acqua cristallina.
L’Isola è caratterizzata anche da zone con vento molto forte che la rendono una meta ideale per gli amanti del windsurf e kite surf
Lefkada è facilmente raggiungibile dall’Italia in nave con numerose compagnie marittime che effettuano, solo nel periodo estivo, corse giornaliere da Ancona, Bari, Brindisi e anche Trieste.
Le navi arrivano al porto di Igoumenitsa dal quale sarà poi necessario percorrere circa 130 km di strada in buone condizioni.
In caso non siete a disposizione di un vostro mezzo sarà possibile noleggiare un auto oppure prendere un autobus che effettua 2 collegamenti giornalieri. Per il servizio autobus vi consigliamo di verificare su siti ufficiali dell’Isola.
L’isola è raggiungibile anche in aereo tramite l’aeroporto di Aktio/Preveza che dista solamente pochi chilometri dall’Isola, oppure da Atene e poi percorrere in auto o autobus circa 400 chilometri.
Gli autobus da Atene a Lefkada partono con frequenza di 4 corse giornaliere.
Per soggiornare low cost a Lekfada vi consigliamo di evitare Lefkada città e Nidri perchè troppo commerciali e non economiche, mentre i posti migliori sono Aghios Nikitas, Sivota e Kalamitsi dove è possibile trovare degli appartamenti (chiamati studios) economici.
Inoltre in questo caso si è abbastanza vicini alle principali spiagge dell’Isola.
Chi di voi non ha mai visto un’immagine degli spettacolari tramonti di Santorini? Le case bianche con le porte e le finestre blu sono protagoniste delle innumerevoli foto che ogni viaggiatore ha immortalato nella propria macchina fotografica.
Sono migliaia i viaggiatori, i turisti, le celebrità e gli sposi in luna di miele che visitano l’isola ogni estate per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Il tramonto a Santorini è magico e famoso in tutto il Mondo, talmente bello da lasciar senza parole. E’ anche un’ isola piena di vita e divertimento grazie alla presenza di numerose discoteche, locali notturni e jazz bar con musica dal vivo.
Santorini è ben collegata sia con traghetti sia tramite aereo.
I voli collegano Santorini ad Atene, Thessaloniki, Iraklio (Creta), Rodi e Mykonos e inoltre gni giorno partono da Santorini navi veloci e catamarani dirette a Naxos, Ios, Paros, Mykonos, Iraklio e il Pireo.
Situata nelle cicladi, Mykonos è una delle più belle e più richieste isole della Grecia. Il fascino di Mykonos è legato principalmente ai divertimenti sfrenati per i più giovani ma anche dalle spettacolari spiagge, un mare cristallino e un centro cittadino con piccole vie acciottolate, case bianche e tantissimi locali bar e ristoranti.
Alla moda, frenetica, affascinante, con delle spiagge stupende di sabbia bianca e una vita notturna che non si ferma mai, Mykonos è la meta perfetta di chi ama ballare tutta la notte.
Paradise Beach è la spiaggia più famosa di Mykonos ad è frequentata da tantissimi giovani da ogni parte del Mondo che amano ballare ad ogni ora ed ogni giorno. I migliori Dj si alternano con feste incredibili che dalla spiaggia si spostano direttamente nelle discoteche. La spiaggia si trova nelle parte sud ovest dell’isola a circa 6 chilometri da Cora.
Per raggiungere la spiaggia sono presenti numerosi autobus ma in generale, per un viaggio a Mykonos, vi consigliamo si noleggiare un motorino per potervi spostare liberamente e scoprire un angolo di questo paradiso terrestre.
Indirizzo: Via dei Lauri 88/90 – 04011 Aprilia (LT)
Telefono: 06 92703022 – Fax 06 92860008 – Cel. 327 4268064
Email: magifla@tiscali.it