Un incontro con molta “carne al fuoco” e qualche sviluppo interessante, sul quale l’Amministrazione sta operando alcune manovre per la risoluzione. L’incontro, avvenuto nella giornata di giovedì, si è tenuto tra il Comitato del Quartiere Fossignano e l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi.
Per quanto riguarda la derattizzazione, l’Assessore ha confermato la messa in atto dell’operazione, pertanto le successive problematiche, come dichiarato anche dal Comitato, sono da imputare all’inciviltà di alcuni residenti.
Per quanto riguarda invece la raccolta porta a porta, si è discusso in merito all’assenza, nei registri, di alcuni residenti: tale mancanza comporta un aumento dei costi per i cittadini invece opportunamente registrati. Si è quindi optato per una sorta di “protocollo” più snello: il Comitato segnalerà all’Assessorato e scatterà il controllo, senza aspettare i dovuti tempi burocratici (fisiologici, ed assolutamente non dovuti a sciatteria degli uffici) legati ad una classica denuncia presso la Polizia Locale, la quale presto verrà supportata anche da Ispettori Ambientali.