Finalmente “Una Finestra sul Cielo”: musica, danza e astronomia a Cisterna

FINALMENTE “UNA FINESTRA SUL CIELO”
Musica, Danza, Astronomia domani al Centro Polivalente S.Valentino
Si terrà domani, anche in caso di pioggia, la manifestazione “Una finestra sul cielo”.
Inizialmente prevista per lo scorso venerdì 11, le cattive condizioni meteorologiche dei giorni scorsi hanno fatto slittare l’atteso appuntamento con la danza e le stelle a venerdì 18 aprile.
“Una finestra sul cielo” è una iniziativa organizzata dal “Centro Danza Marcella Marcialis”, dall’associazione “Musica e Pensiero” di Paola Marcotulli, dall’associazione “Il Ponte” e dall’Associazione Tuscolana di Astronomia, con il contributo del Comune di Cisterna di Latina, assessorato alle Politiche Giovanili e delegato alla Sanità.
A partire dalle ore 21, il Centro Polivalente San Valentino, in via Donatori degli Organi a Cisterna di Latina, sarà il centro di musiche, canti e danze ispirati al tema delle stelle ma anche al rapporto conflittuale esistente da sempre tra arte e scienza trovando, tuttavia, nella osservazione delle stelle l’aspetto mistico e di superamento delle barriere logiche quale punto di contatto e d’unione.
Il programma prevede l’esibizione di danza da parte degli allievi del Centro Danza Marcella Marcialis, dell’Associazione Musica e Pensiero e a seguire, attorno alle ore 22, saranno protagonisti le costellazioni celesti spiegate dagli esperti astrofili dell’ATA (Associazione Tuscolana Astronomia).
Ci sarà, nel corso della serata, l’intervento dell’associazione Il Ponte che allestirà dei gazebo informativi circa la prevenzione del disagio minorile e delle tossicodipendenze e organizzerà delle attività all’interno del locale.
“Purtroppo – affermano Marco Mazzoli, assessore alle Politiche Giovanili, e Francesco Maggiacomo, delegato alla Sanità – le condizione meteorologiche in queste settimane non ci stanno assistendo. Tuttavia, anche in caso di pioggia, osserveremo e parleremo di pianeti e stelle attraverso interessanti e suggestivi documenti ed immagini che Associazione Tuscolana Astronomia ha preparato per noi. E poi non mancheranno il divertimento e lo spettacolo, unito alla prevenzione, a cura delle associazioni che gentilmente partecipano alla manifestazione. L’ingresso a “Una finestra sul cielo” è libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *