Una lettera per un nuovo incontro, rivolto a sciogliere alcuni nodi e dissipare dei dubbi. Questa l’intenzione del Coordinamento dei Consorzi e Borgate di Aprilia nel rivolgere al Sindaco Antonio Terra un nuovo invito. In particolar modo si fa menzione alla Legge di Stabilità (art. 1 com. 431-434) con riferimento al finanziamento di progetti presentati entro il 30 giugno, e al decreto del Consiglio dei Ministri che invoca una “struttura di missione” per le infrastrutture idriche.
“In relazione a questi provvedimenti, siamo interessati a conoscere se i loro contenuti – scrive il Consorzio – sono stati oggetto di esame da parte degli uffici a ciò preposti dell’Amministrazione e di accertamento della possibilità di accedere a quei finanziamenti e quali iniziative sono eventualmente in corso, anche in relazione alle scadenze previste per tutti i provvedimenti citati, entro le quali presentare i progetti“.
“Ci permettiamo di ricordare che ci sono progetti già disponibili per la presentazione e sono quelli redatti in riferimento alle ipotesi di un finanziamento di 3 milioni di Euro dell’Assessorato Regionale all’Ambiente – conclude il Consorzio – finanziamento che non fu poi assegnato al Comune di Aprilia; altri progetti potrebbero rapidamente essere preparati in vista della scadenza del 30 Giugno e di quella del 31 Ottobre 2015“.