Campoverde, protagonista del Campionato di Autocross

Domani la prima tappa del Campionato Regionale di Autocross 2015

Il mese di Giugno vede in pista la prima tappa del Campionato Regionale di Autocross promossa dalla scuderia Asal. L’appuntamento è per domani, quando, sul circuito di Campoverde, divisi per categorie, si sfideranno i piloti della nostra regione.

Questa è la prima tappa, delle quattro previste per l’anno in corso, valevole per il Campionato Regionale, al quale possono prendere parte anche i piloti provenienti da fuori regione.

Il circuito, nei pressi dell’area Fiere di Campoverde vicino ad Aprilia, è fra i più ambiti da tutti i piloti, Nazionali ed internazionali. La gara è divisa in quattro fasi e, prenderà il via intorno alle 14.30 con i tempi di qualifica, un giro lanciato e tre a cronometro, attraverso i quali si stabilirà la prima griglia di partenza per la prima delle due semifinali.

Intorno alle 21.00 in notturna, per rendere ancora più avvincente ed unico lo spettacolo, si correrà la finale, che anche questa volta sarà aperta da quattro giovanissimi piloti, il più piccolo ha 5 anni, il più grande 10, a bordo di piccoli prototipi che sfideranno la pista dei “grandi” con la grinta e la determinazione dei piloti di lungo corso. Per vivere un’emozione da brivido, l’appuntamento è Sabato 27, nel pomeriggio, sulla pista di Campoverde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *