Tra poco più di un mese prenderà il via il nuovo campionato di serie A, ed oltre ai cambi in panchina ed al calciomercato ci saranno novità per quanto riguarda le giacchette nere tra promozioni ed addii. tra i tre nuovi arbitri promossi dalla CAN B alla CAN A ci saranno due pontini, ovvero Maurizio Mariani di Aprilia e Claudio Gavillucci di Latina, che prenderanno il posto dei due dismessi di lungoservizio Sebastiano Peruzzo e Dino Tommasi.
Marcello Nicchi presidente dell’associazione italiana arbitri, ha commentato spiegando che questa potrebbe essere l’ultima nomina con la Can A e B separate e ha inoltre annunciato che dalla prossima stagione sulle maglie degli arbitri italiani comparirà per la prima volta uno sponsor.
La categoria di sportivi italiani più contestati, gli arbitri di calcio, si fortificheranno di due nomi d’eccellenza che si sono particolarmente distinti nella passata stagione, per provare, non senza tante difficoltà, a superare le contestazioni di società, giocatori e sopratutto tifosi. A loro va il nostro “in bocca al lupo”.
A cura di Fabrizio Melocchi