“Basta morti sulle strade“, è questo l’appello di Pina Ricci, Presidente del Movimento Giustizia e Lealtà, sconvolta dal funerale che si è svolto questo pomeriggio per dare l’ultimo saluto a Fabio Franco, il giovane 32 enne che ha perso la vita in un tragico incidente in via dei Giardini.
“E’ arrivato il momento che l’Amministrazione Comunale intervenga e che prenda in mano la situazione“, continua Pina Ricci. “Aprilia ha bisogno di più campagne di sensibilizzazione affinchè queste cose non siano più all’ordine del giorno“.
“Non conosco le dinamiche di questo determinato incidente ma ciò che è accaduto non è giusto, come non è giusto che passi nel dimenticatoio dopo qualche giorno. Bisogna sensibilizzare e educare i cittadini sulle norme della sicurezza stradale“.
Il Presidente del Movimento Giustizia e Lealtà non dimentica nemmeno i due fratelli indiani che hanno perso la vita mentre aspettavano l’autobus per andare a scuola. “Ad oggi, quella determinata fermata dell’autobus, ancora non è stata messa in sicurezza. Una mamma non può mandare i propri figli a scuola con l’angoscia di non vederli tornare. Quando le nostre strade saranno più sicure?“, chiede amareggiata.