Il jogging della discordia: ecco perché

A causa di un esposto in Prefettura, è scontro tra gli amanti del jogging e la Polizia Locale di Aprilia

Il jogging è fuori legge? Esagerata come affermazione, ma, come tutte le storie, c’è un “ma”. A seguito di un esposto in Prefettura, stanno nascendo alcune frizioni tra la Polizia Locale di Aprilia ed i runners di Viale Europa, uno dei “percorsi” preferiti dagli amanti del jogging e da atleti dilettanti in sede di preparazione ad una gara.

L’esposto illustra la condotta di alcuni atleti: il cittadino che ha firmato il documento, infatti, parla di corsi invase ed attraversamenti poco sicuri. Nonostante sia descritto da tanti come un’ottima pista, la Polizia Locale, in questi giorni, richiede espressamente di non utilizzare la strada come luogo di allenamento: d’altro canto i podisti lamentano l’impraticabilità dei marciapiedi e della pista ciclabile.

La soluzione “Quinto Ricci” è da escludere, in quanto la struttura, in gestione alla FC Aprilia, non può essere utilizzata da non tesserati. In un’intervista rilasciata al Giornale di Latina, tuttavia, il Consigliere Pasquale De Maio parla di soluzione dietro l’angolo: Aprilia può comunque mettersi in forma.

Viale Europa

Viale Europa

2 Responses to Il jogging della discordia: ecco perché

  1. Rimango basito, in una città carente di strutture ( ed inadeguate, vedi ad esempio le innumerevoli palestre comunali) sportive pubbliche si vuole colpevolizzare che per mantenersi in forma corre nell’unico luogo possibile, rischiando sulla propria pella e non solo per la possibilità di essere investiti, ma pensiamo al fatto che queste persone convivono quotidianamente in mezzo al traffico e ai gas di scarico.
    fare sport e correre è anche terapeutico e motivazionale, non posso essere che solidale con i runners.
    L’Amministrazione si dovrebbe vergognare di non avere in tutti questi anni fornito le adeguate strutture che rendano vivibile e a misura d’uomo ( e di che paga le tasse) la città, solo cemento e nessun servizio.

  2. …Purtroppo cari amici podisti (sono stato anche io un podista e capisco benissimo il Vostro stato d’animo) riguardo correre in questa strada e’ pericoloso chi scrive per ben due volte c’e’ mancato poco che prendessi un podista di giorno siete visibili e la sera che al buio sbucate all’improvviso e come dicevo per ben due volte c’e’ mancato….certo una citta’ come Aprilia deve avere un posto dove poter correre senza rischi ..vedervi correre mi fa’ molto molto piacere ..sicuramente pero’ se potessi riprendere a correre non mi fiderei di correre su viale Europa..starei sui marciapiedi…comunque torno a ripetere che Aprilia deve avere una struttura dove poter vivere liberamente questo mondo chiamato SPORT!!!!…COME LA CORSA CHE AMO PAZZAMENTE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *