La Great Ocean Road una strada che costeggia l’oceano del sud fino ad arrivare a Melbourne.
Il contrasto tra spiagge, precipizi e foreste è unico e contribuisce a rendere questa costa una delle piu spettacolari del Mondo.
Lungo la Great Ocean Road è possibile ammirare una formazione naturale famosa in tutto il mondo e d’incredibile impatto per il viaggiatore, le formazioni rocciose chiamate Dodici Apostoli (Twelve Apostles) che rappresentano una delle tante meraviglie australiane. Queste gigantesche strutture di calcare, alte più di 60 metri, si ergono al largo della costa a sud-occidentale di Melbourne, in Australia.
Si tratta di enormi colonne di calcare, che segnano la linea a cui giungeva un tempo la costa. Nonostante il nome, vi erano solo nove “apostoli”, anche se simili formazioni si possono vedere sotto l’acqua. Ultimamente ne sono rimaste soltanto otto. L’ultimo infatti, crollò nel 2001, sotto gli occhi dei turisti.
In pochi secondi si è disintegrato precipitando in mare, lasciando solo 10 metri di macerie.
Per chi sta organizzando un viaggio il nostro consiglio è di pernottare nelle vicinanze, in modo da poter osservare queste meraviglie in diversi momenti della giornata e fotografarle con luci diverse.