Dopo il caffè in sospeso e il libro in sospeso, arriva il “Gelato in sospeso“; una iniziativa per rendere migliore una calda giornata estiva a un bambino in difficoltà economica.
“Lascia pagato a un bimbo un gelato” è un invito che arriva dall’associazione Salvamamme. Dal 31 Luglio al 31 Agosto, le gelaterie che aderiscono al progetto, avranno la possibilità di rendere felice un bambino rispolverando l’antica usanza del caffè in sospeso.
“E’ caldo, ogni bimbo chiede un gelato, ma non tutti i genitori possono corrispondere a questa piccola sana richiesta. Ma se compri un gelato per te o per i tuoi bambini, puoi lasciarne uno ‘in sospeso’ per la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà in uno dei negozi aderenti al ‘Salvamamme ice cream month’, chiedendo se c’è un gelato in sospeso“, spiega l’associazione che al momento ancora sta raccogliendo le adesioni delle gelaterie. La gelateria che ha aderito, oltre ad esporre la locandina del progetto Salvamamme, emetterà regolarmento lo scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà. L’iniziativa prenderà il via il prossimo 31 luglio e proseguirà fino all’ultimo giorno di agosto. Momentaneamente ad Aprilia ha aderito la gelateria “Gigi Gelo“.
“‘Ma la famiglia sarà veramente bisognosa?’ ‘Ma il gelataio non si approprierà dei soldi?’. La verità è che non lo sappiamo. Speriamo bene, la fiducia negli altri deve rinascere e da qualche parte si deve ripartire. Facciamolo con un gelato“, conclude l’associazione salvamamme.
Per maggiori informazioni cliccare qui.