Dopo idee, lavori ed investimenti, ecco i primi frutti dell’operazione di restyling del Parco dei Mille, rinnovato per intero a partire dall’ingresso sull’omonima via: abbattuto il muro, l’ingresso al parco viene naturale. Il rinnovo scatta già dal pavimento drenante all’ingresso e dalle aiuole, che portano la firma di Antonio Beccia (curatore della competizione tra giardini della Fiera di Campoverde). Il mini-tour del Parco ha visto la presenza del Sindaco Antonio Terra, degli Assessori Alessandra Lombardi e Mauro Fioratti Spallacci e del Consigliere Ornella Pistolesi.
Gli spazi per gli alberi sono stati inoltre ingranditi, per permettere il naturale sviluppo della pianta e aggirare eventuali ricadute sul porfido del parco, completamente risanato. Risanate anche le panchine: purtroppo già c’è stata una “vittima”, in quanto una panca è stata “tela” di writers.
Il parco, inoltre, è dotato di un’area “Bau Park“, con regolamento già attivo, ad accesso gratuito: altre iniziative, inoltre, bollono in pentola per riqualificare l’area e donare ad Aprilia un polmone verde… attivo.