FC Aprilia e Francesco Montella, secondo atto: il difensore apriliano è infatti tornato a vestire la maglia delle rondinelle dopo aver svolto, in prova, un periodo di preparazione con la Lupa Roma, altra inquilina del “Quinto Ricci” di Aprilia. Dopo il match amichevole contro il Cedial Lido dei Pini, Montella si racconta.
“Sono tornato qui con tanto entusiasmo, come è giusto che sia per chi accetta questo progetto. La politica della società non è cambiata, e la cosa mi fa enormemente piacere: stiamo continuando con la strategia della squadra giovane impreziosita da alcuni elementi di esperienza. Ho trovato un bel gruppo, motivato. Anche i nuovi stanno dimostrando di avere voglia di mettersi al servizio della squadra e di imparare i concetti che lo staff tecnico vuole impartire“.
“Quella che potrebbe essere chiamata “la favola Aprilia” della scorsa stagione è rimbalzata, credo, in tutta la nazione. Per confermarsi servirà tanto spirito di sacrificio, non dimenticando mai qual è stato il nostro punto di partenza. Dobbiamo avere la mentalità per cui per arrivare a ciò a cui puntiamo dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, faticando, perché nel calcio, così come anche nella vita, quando c’è concorrenza nessuno è disposto a regalarti nulla. Non credo ce ne sia bisogno, perché all’interno dello spogliatoio tutti ne sono consapevoli, ma invito tutta la squadra a mettersi di impegno per migliorare quello che lo scorso anno siamo riusciti a fare. Sicuramente la passata stagione è stata più che positiva, ma ogni anno, con l’esperienza acquisita, si può e si deve continuare a migliorare“.