Il movimento “Giustizia e Lealtà” si pone, ancora una volta, a difesa del Quartiere Toscanini: in particolar modo la difesa è rivolta al Comitato di Quartiere ed il lavoro svolto per il Parco Europa, nuovamente vandalizzato.
“Nulla togliendo agli orti pubblici – spiega il presidente Pina Ricci – non capisco come mai sono state installate immediatamente delle telecamere in fatto di furti di ortaggi, e più volte sono stati fatti atti vandalici al parco Europa senza alcun nessun intervento in termini di sicurezza“.
“Credo che il lavoro svolto negli ultimi tempi dal CdQ Toscanini, con impegno e con tanta pazienza, non debba essere vanificato, ma bensì lodato. Vorrei ricordare a chi amministra la città di Aprilia che l’area verde è priva di illuminazione in alcuni punti, e non comprendo perché la sicurezza dei cittadini non viene messa in primo piano. Nulla togliendo all’orto pubblico, che si intervenga subito per trovare una soluzione e per non far svanire un lavoro di chi ancora crede che il parco possa rinascere: il verde e’ una ricchezza di tutti e va tutelata“.