Tina e la sua raccolta di poesie: la presentazione

La sua invalidità non è stata un ostacolo, bensì uno stimolo. Sabato 29 Agosto la presentazione della sua raccolta di poesie: “Toccare l’anima”

Tina Germanà 2

Toccano davvero l’anima la determinazione e la solerzia di Tina. Dopo tanto laborioso lavoro, Sabato 29 agosto alle ore 21, presso la libreria Magna Charta di Lavinio (Anzio), Concetta Germanà (in arte Tina) presenterà la sua raccolta di poesie dal titolo “Toccare l’anima”.
Lo annuncia la Casa Editrice Kimerik sul proprio sito web.
La poetessa portodanzese, dalle capacità inestimabili, esaudirà il proprio sogno: la presentazione di un personale libro di poesie.
La poesia è certamente un universo compreso da pochi, un mondo un po’ nascosto, intimo e silenzioso: è sicuramente un ambito letterario non adatto a tutti, ma che Tina è stata in grado di fare proprio.

Concetta, all’età di 24 anni, è stata costretta a reinventare la propria vita: un calo della vista improvviso ha reso la stessa artista priva di uno strumento basilare, ma nonostante questo brusco passaggio, Tina è stata in grado di risollevarsi e intraprendere un percorso nuovo, ovviamente non senza ostacoli. La disabilità ha permesso comunque a Tina di avere una vita sentimentale e professionale: la stessa oramai è una donna formata, con un compagno ed un figlio; non ha smesso di vivere, ha reagito.
Nell’intervista integrale alla poetessa, che è possibile leggere su Sfera Magazine, è stato dato risalto ad una poesia dedicata al proprio figlio.
Il fascino del mondo in versi e rime ci permette anche di conoscere persone straordinarie, vive nell’animo e nel corpo, umili e da un grande temperamento, e Tina è un’esperta insegnante in questo.

La raccolta di poesie “Toccare l’anima” di Concetta Germanà ci tras-porterà in un sentiero autentico ed affascinante, dove dolcezza, amore e sentimento dominano incontrastati.

Tina vi aspetta Sabato 29 Agosto alla libreria Magna Charta alle ore 21.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *