Aprilia Calcio: pronta per una nuova partita

Intervista ad Antonio Di Emma. ” Ora arriverà il Latina e sarà partita vera: il nostro obiettivo è portare in campo quanto proviamo in allenamento”

F.C. Aprilia pronta a rimettersi in gioco dopo la partita con la Lupa Roma, culminata con una sconfitta che però non ha intaccato la buona impressione destata dalle rondinelle. La squadra è di nuovo al lavoro per la nuova sfida di martedì contro il Latina. Una sfida da ex per Antonio Di Emma, uno dei volti nuovi di questa stagione tra le fila dei bianco celesti. “Mi avevano parlato– afferma il giocatore- della grande professionalità di questo ambiente. Dopo un mese che sono qui non posso far altro che confermare al cento per cento: lo staff tecnico, i compagni di squadra, la dirigenza, insomma tutti coloro che orbitano nel pianeta Aprilia hanno dato dimostrazione di essere persone estremamente serie ed impegnate nei loro specifici compiti. Anche i giovani, che secondo me sono il valore aggiunto della squadra, hanno dimostrato di aver un atteggiamento simile ai più esperti“.

Di solito-prosegue Di Emma- la frase “siamo un bel gruppo” che si sente spesso ad inizio stagione è quasi una facciata, è spesso qualcosa di preconfezionato. Non sono il tipo da nascondersi dietro queste frasi fatte, ma qui ho davvero trovato uno spogliatoio eccezionale: mi sono integrato alla grande con tutti, c’è un’armonia speciale in questa squadra. E questi sono gli aspetti che fanno la differenza durante il campionato“. Oltre al gruppo una valutazione spetta anche allo staff tecnico, capace lo scorso anno di impostare un gioco che ha portato dei risultati a volte anche sorprendenti. “Ho avuto la possibilità– continua- di giocare in campionati di una certa rilevanza, quindi agli ordini di tecnici molto preparati. Lo stesso tipo di preparazione l’ho ritrovata anche quest’anno: lo staff tecnico, mister, assistente e preparatore atletico, analizzano ogni dettaglio che possa portare a dei miglioramenti. Un’attenzione scrupolosa che mi fa tornare in mente le categorie superiori“.

In attesa della sfida contro il Latina di martedì, il giovane giocatore riesce a tracciare un primo bilancio di come sta nascendo la nuova Aprilia. “Quando abbiamo giocato contro il Cedial Lido dei Pini e nella gara disputata tra noi della prima squadra, abbiamo avuto la possibilità di applicare quasi esclusivamente quanto proposto dal mister in questo ritiro. Contro la Lupa Roma, praticamente una corazzata che farà un grande campionato in Lega Pro, abbiamo avuto qualche difficoltà in più come era lecito attendersi. Però ci siamo comportati bene, e questo ci fa ben sperare per il nostro cammino in campionato. Ora arriverà il Latina e sarà partita vera: il nostro obiettivo è portare in campo quanto proviamo in allenamento, poi è chiaro che la differenza di categoria c’è e loro sono favoriti. Ma noi siamo una squadra compatta, non sarà facile batterci“.

Antonio Di Emma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *