A partire dalle ore 21, il nuovo Comitato Spontaneo si è riunito presso via IV Novembre per fare il punto della situazione, in modo di limitare la criminalità della zona.
Al centro del Comitato, la situazione sicurezza. In settimana, i rappresentanti hanno avuto un incontro con il Vice Sindaco, Franco Gabriele, dove hanno esposto l’amministrazione dei problemi che investono la zona. “Il Vice Sindaco- racconta uno dei rappresentanti- ha preso l’impegno di rispettare le questioni riguardanti l’ortobotanico, l’illuminazione e la disinfestazione”. Punto focale dell’incontro la scarsa illuminazione della zona e la boscaglia, che rappresentano possibili vie di fuga per i malviventi. Le strade, essendo avvolte dal buio, permettono infatti ai ladri di agire indisturbati. Le vie interessate saranno estese non solo a via IV Novembre, ma anche alle vie limitrofe, come via Montegrappa o via Montello.
All’ordine del giorno anche un potenziamento dei controlli delle Forze dell’Ordine nel quartiere perchè la sicurezza rimane l’elemento imprescindibile. “L’importante- conclude uno dei presenti- è la consapevolezza del problema e l’esistenza di questo nuovo Comitato Spontaneo, un punto di incontro per i residenti del quartiere”.