Decesso vigilante: il giorno delle esequie

Il vigilante lavorava presso la Metro Italia Service di Aprilia. Lascia l’anziana madre e la sorella

Le esequie del vigilante trovato privo di vita in portineria alla Catalent di Aprilia, si terranno domani presso la Chiesa di San Michele alle ore 15.30.

Marco Proietti di anni 52, viveva con l’anziana madre ad Aprilia; mentre la sorella risiede in Calabria. Il giovane uomo lavorava come dipendente in un Istituto di Vigilanza situato a via Montello ad Aprilia: la Metro Italia Service Srl.
La notte di due giorni fa era di turno in portineria presso l’azienda farmaceutica Catalent di via Nettunense. Durante il servizio ha accusato un malore improvviso che lo ha freddamente condotto alla morte: un arresto cardiocircolatorio, confermato anche dai medici del 118 intervenuti immediatamente dopo la chiamata fatta da uno dei dipendenti dell’azienda, che era di turno la notte fra Lunedì e Martedì.

La tragica scoperta è stata fatta dapprima dalle dipendenti di un’impresa di pulizie – la Milano Servizi Srl – di Pontinia, comune in provincia di Latina. Le addette alla pulizia, per entrare in servizio, avevano bisogno che il vigilante alzasse la sbarra del passaggio a livello, ma pur chiamandolo per diverse volte, l’uomo non reagiva. Finché – intorno alle 5 del mattino – chiesero aiuto ai dipendenti dell’azienda farmaceutica che erano di turno quella notte. Un addetto alla produzione è riuscito ad accedere in portineria, ma oramai era troppo tardi. Marco lascia la madre anziana, la sorella, amici e conoscenti dell’istituto dove svolgeva dal 2012 il lavoro di vigilanza non armata.
Un tragico evento getta nella tristezza la comunità di Aprilia tutta.

 

marco proietti

Melania Orazi in collaborazione con Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *