Strade dissestate e impraticabili, una vera situazione di disagio per i residenti della zona Sacida.Via Valmasino, via Val di Rezzo e via Val Bregaglia versano in condizioni pietose che rendono quasi impossibile il passaggio. “Con gli anni queste vie- ci scrive una nostra lettrice- sono diventate delle vere “gole” a cui basta una minima pioggia per diventare delle piscine”.
Una situazione aggravata dal fatto che nella zona abitano dei disabili, che, a causa della impraticabilità della strada, sono impossibilitati ad uscire di casa. “Lo scorso inverno- racconta la nostra lettrice- abbiamo avuto un incontro con il geometra Fioratti Spallacci. Per risolvere la situazione noi residenti eravamo disposti anche ad una ripartizione dei costi da sostenere. Queste vie sono abitate da disabili al 100% che non possono neanche uscire perchè a rischio infortuni, essendo non vedenti, oppure impossibilitati ad utilizzare le carrozzelle”.
Dopo un anno dalla richiesta, la situazione non è cambiata. “Asfaltare queste strade per gente del posto e per i disabili che ci vivono sembra impossibile”, conclude amareggiata la nostra lettrice.