Proseguono le operazioni di sgombero della Polizia Locale. Nella mattina di oggi, il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ha coordinato le attività della Polizia Locale e delle altre forze di Polizia, ottenendo l’allontanamento di circa 60 persone stabilitesi illegalmente in un casale situato a Campoleone, in via Apriliana, situato proprio nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria.
All’operazione hanno partecipato anche i Carabinieri del Reparto Territoriale. Nel corso dell’operazione odierna sono stati trovati sul posto solo due nuclei familiari che si sono allontanati spontaneamente.
Quello di oggi è un’ulteriore prova della lotta dell’Amministrazione Comunale contro le occupazioni abusive da parte di persone senza fissa dimora appartenenti alla Comunità Rom; un’attività febbrile, costante e continua che si è svolta per tutto il periodo estivo.
Nei prossimi giorni il Sindaco Terra proseguirà nella sua azione di coordinamento delle attività per liberare altri siti occupati illegalmente da persone senza fissa dimora.