Qualità, passione ed esperienza, queste le credenziali che Manuela Caponi, abile specialista del reparto centrale porterà in dote alla Giovolley Aprilia, con la quale si accinge ad affrontare l’ennesima sfida sportiva e umana della sua lunga carriera. Molte e tutte prestigiose le presenze di Manuela, che può vantare un curriculum di altissimo livello avendo vestito nelle giovanili la maglia azzurra della nazionale juniores di Beppe Bosetti, esperienza culminata con la vittoria agli europei e il terzo posto ai mondiali.
La ritroviamo ancora in nazionale questa volta Seniores, sotto la guida di Marco Bonitta e Marco Mencarelli nel 2005 per le Universiadi e i giochi del Mediterraneo. Numerose e tutte importanti le presenze nei campionati nazionali che l’hanno vista protagonista per lunghi anni sui campi di A1 e A2, delineandone un profilo di giocatrice spesso determinante e di elevato spessore tecnico. Classe 1979 per 186 centimetri di altezza, Manuela Caponi arriva dal Volley Club Frascati(B1), innesto che permetterà al tecnico Federici di rafforzare un comparto centrale nelle premesse molto interessante, e tutto da scoprire.
“Ho scelto Aprilia– sono queste le parole della nuova giocatrice- perché è un bell’ambiente, dove si lavora tanto e bene. Conosco Tonino Federici da molto tempo perchè ha allenato mia sorella Federica e sono contenta di lavorare con lui. Il mio obiettivo principale, per questa nuova stagione, è quello di divertirmi isnieme alle mie nuove compagne e far divertire il pubblico; dove potremo arrivare non lo so ancora, però ho fiducia nelle scelte della società e sono sicura che il lavoro in palestra porterà i suoi risultati“.