Qualità, Servizio e Convenienza: le big three del nuovo market Carrefour targato famiglia Ciccotti.
I due supermercati, dal 1953 icona di spesa per le famiglie apriliane, si rinnova e lo fa in grande. Da oggi 17 Settembre diventano a marchio Carrefour, offrendo alla clientela nuovi servizi e prodotti, mettendo a disposizione degli stessi le eccellenze enogastronomiche della nostra regione. Ad Aprilia arriva quindi una qualità tutta nuova ed unica nel nostro panorama provinciale.
L’idea di creare un connubio singolare fra la famiglia Ciccotti e il marchio Carrefour, è spiegata di seguito dal Capo Area, Giuseppe Vito: “Arriva sul territorio una partnership tutta nuova; Ciccotti da 70 anni opera in quest’area e tale collaborazione ci permette di esprimere e illustrare un prodotto tutto nuovo e un servizio esclusivo alla clientela del posto e del territorio in generale. All’ingresso del supermercato abbiamo voluto enfatizzare il concetto del prodotto fresco (pescherie, frutta e verdura) a marchio locale. Le nostre eccellenze comprendono anche i prodotti BIO, associati ad un vasto assortimento e richiesta di prodotti senza glutine, a prezzi competitivi. E ancora. Parte dei nostri scaffali sono stati dedicati alle eccellenze dell’enoteca figlia esclusivamente della famiglia Ciccotti, abbinata alla qualità alimentare che il supermercato propone ed all’esposizione delle birre artigianali, ritornate in voga. La parte invece dedicata al commerciale è rifornita di un vasto assortimento di prodotti take-away, del mondo riservato alla prima colazione e alla pulizia della casa e personale. Tutto è stato organizzato a dimensione del cliente, che si distinguono ovviamente tra loro nelle modalità di spesa.
Il supermercato offrirà un servizio a 360 gradi, andando in contro a tutte le tipologie di clientela che esso attrae: infatti per soddisfare l’esigenza dei nostri consumatori, il centro rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 24, 7 giorni su 7. Questa è sicuramente una scelta coraggiosa sostenuta ed organizzata insieme alla famiglia.”
Prescindendo dalla qualità del prodotto e dal competitivo responso dei prezzi, il Capo Area si mette a disposizione dei giornalisti ed illustra il modus operandi dell’azienda Carrefour: “La nostra mission è il trasferimento delle conoscenze, mettendo a disposizione l’ordine delle merci, la nostra squadra di lavoro e condividere, nonché coordinare le operazioni. In futuro testeremo alcune nostre idee, come ad esempio le casse-self, ma al momento tutto rimane invariato. Anche Carrefour dispone di una carta fedeltà da consegnare ai nostri clienti, una pay-back che consentirà agli stessi di usufruire degli sconti e raccogliere dei punti. La stessa carta è possibile utilizzarla anche al di fuori del supermercato, ad esempio nelle banche, ai distributori di benzina “Esso”, e così via. L’accumulo dei punti consentirà al cliente di ricevere a casa propria il regalo scelto. Il marchio Carrefour ha vagliato la proposta dei supermercati Ciccotti come nuovo partner. L’azienda quindi si è resa immediatamente conto che sono all’altezza della situazione.”
La forte tradizione pluriennale dei supermercati Ciccotti, gestiti da una famiglia con una consolidata esperienza nel settore commerciale ed unita alla forza internazionale del marchio Carrefour, pone le basi per lo sviluppo e l’innovazione dell’area commerciale: “Tanti sono stati gli attestati di stima nei nostri confronti – commentano Stefano e Giancarlo Ciccotti – ma abbiamo preferito il noto marchio, il quale senza esitare, ha abbracciato il nostro progetto e siamo convinti che la qualità del prodotto conquisterà i nostri affezionati clienti. Il personale aumenterà di numero, alcuni sono già in prova. Al centro del nostro business c’è sempre lei, unica ed indiscutibile: la famiglia.”
La forza commerciale dei due supermercati si distingue per numero di accessi: “In via degli Oleandri – ci spiega il Capo Area, Giuseppe Vito – il prodotto fresco e di qualità è riservato agli utenti che vivono al centro di Aprilia. L’obiettivo commerciale è quindi diversificato: la clientela si riserva il gusto di spendere quotidianamente in prodotti freschi e giornalieri. Il successo di questa mission che si avvale della famiglia Ciccotti è un obiettivo raggiungibile.”
Ma la straordinaria offerta non si conclude di certo qui. La famiglia Ciccotti, oltre a rinnovare i suo centri, si evolve e si proietta verso la modernità del gusto associato all’intrattenimento: infatti i proprietari aprono al grande mondo dell’aperitivo. Il Venerdì dalle ore 18 in poi la clientela avrà la possibilità di degustare i prodotti Carrefour al supermercato di via Grazia Deledda; mentre il Sabato in via degli Oleandri dalle ore 19 in poi, in virtù della considerevole mole di persone che passeggiano per il centro città o per coloro che si appropinquano a fare la spesa.
Alle ore 10.30 di Giovedì 17 Settembre, Ciccotti apre le porte al pubblico, e diventa definitivamente il primo venditore in zona di prodotti a marchio Carrefour, e pare che i clienti, anche quelli più affezionati, non siano per niente dispiaciuti del cambiamento: “Sono venuta a posta da Velletri”, commenta una signora. “Conosco la famiglia Ciccotti da una vita, i due ragazzi li ho visti crescere e formarsi. Pongo loro i miei più sinceri auguri.” E ancora. “Questo rinnovamento consente di riempire già il vasto assortimento di marchi e prodotti alimentari; la mia impressione è più che positiva. Auguro alla famiglia ogni bene.”
Insomma una promozione a pieni voti che lascia ben sperare.
I supermercati Ciccotti-Carrefour vi aspettano per degustare prodotti a marchio Carrefour – Terre d’Italia nei giorni 17, 18 e 19 Settembre e festeggiare insieme la nuova apertura.
Melania Orazi