La Gogna: progetto S.A.C.S. al via.
Il Progetto S.A.C.S. del Consorzio La Gogna diventa sempre più reale. Le basi del progetto, atto a trasformare la borgata in un moderno quartiere cittadino, sono state discusse all’assemblea, promossa dal Consorzio, che si è tenuta Domenica 13 Settebre.
A renderci partecipi del nuovo progetto, il Consorzio stesso nel blog “Borgate Aprilia News“. Nel corso dell’assemblea si è discusso, inoltre, dei problemi ancora aperti, come il completamento della rete fognaria, la realizzazione del marciapiedi e la situazione disastrosa in cui versano le le strade.
“Ribadito l’impegno-prosegue il blog- del gruppo dirigente del Consorzio a operare per assicurare a questi problemi la soluzione. Il Presidente ha invitato poi a guardare più avanti, a concentrare l’attenzione e le iniziative in direzione dell’attuazione della Variante Speciale per le Borgate e la realizzazione di un nuovo assetto urbanistico nel quale i cittadini dovranno trovare i servizi e le strutture per la mobilità, la tutela della salute, la cultura, gli spazi per la socialità e per lo sport. Aquesto fine, grazie al contributo professionale e del tutto volontario di due nostre concittadin, la Dottoressa Flaminia Cascapera, economista e l’architetto Marzia Cascapera, che hanno affrontato il tema della Variante sia nei suoi aspetti culturali che tecnici, abbiamo un Progetto, dalle stesse denominato “S.A.C.S.”, inerente all’iniziativa “Dalla Borgata al Quartiere” indicante gli interventi di urbanizzazione secondaria che, a norma di legge, i comuni devono rendere disponibili e un Questionario, sul tema, da sottoporre ai cittadini perché siano parte attiva nella definizione degli obiettivi e relative priorità“.