Calcio: nasce ASD Esercito

Una nuova realtà sportiva ad Aprilia, nasce ASD Esercito, sotto la supervisione del Col. Crestani

Una nuova realtà sportiva ad Aprilia: nasce ASD Esercito.

La nuova società sportiva ha debuttato sotto la supervisione del Col. Crestani.

Educazione al calcio. Lo scopo è proprio quello di educare le giovani leve al gioco del calcio seguendo regole ben precise che vanno dall’educazione reciproca al rispetto delle regole del buon vivere. Il presidente, il Maresciallo Capo Nicola Rizzo, nelle riunioni tenute con i genitori ha ribadito che prima di ogni altra cosa i ragazzi dovranno ottenere buoni risultati nell’ambito scolastico e poi nel calcio, questo per sviluppare in loro una coscienza civile.

Gli allenatori. Il gruppo degli allenatori è composto da Alessandro Porzio, Vincenzo Moscetta, Ernesto Vitiello, Santino Gentilini, Luigi Terzino, Moira D’Amico, Renzo Fiorucci, Domenico Rita e Marco Gentilini tutti sotto la guida del direttore sportivo Pier Luigi Menotti coadiuvato dal segretario Giuseppe Belleggia e dai consiglieri Fabrizio Masala, Luciano Santelli e Pietro Iavarone.

Il campo. Il sign. Fernando che ha messo a disposizione il suo campo di calcetto in via Apollo n. 5 (uscita Campo di Carne della Pontina) è entusiasta di contribuire al progetto, tanto che ha deciso di rinnovare la sua struttura per accogliere al meglio i ragazzi 2005-2006 e 2007. I più piccoli del 2008 e 2009 si alleneranno invece presso la palestra dell’istituto Meucci, in questo modo, anche nelle giornate invernali piovose, potranno tranquillamente svolgere l’attività sportiva. Per finire, i ragazzi più grandi avranno a disposizione un campo adiacente il “Quinto Ricci”.

Il Colonnello Crestani ha sempre avuto a cuore la questione sportiva delle giovani leve ed è per questo che ha voluto fortemente l’avvio di questo progetto.

asd esercito 001

asd esercito 002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *