UN’INTERA GIORNATA DAL PARRUCCHIERE PER BENESSERE E BELLEZZA
Cosa ne dite di un Hair day, un’intera mattinata o pomeriggio dedicato ai vostri capelli? Non si va dal parrucchiere solo per una questione puramente estetica ma anche per rilassarsi. Il benessere dei propri capelli inizia dalla cute, nello specifico dalla sua igiene. La prima questione da affrontare riguarda l’eccesso di sebo, forfora, tossine e batteri. Tutti questi elementi interferiscono negativamente nello sviluppo naturale del capello, a partire dal bulbo. Per questo, prima di procedere a un trattamento di ristrutturazione, la cute deve essere trattata con prodotti adatti a eliminare i problemi di cui vi stiamo parlando. Partiamo dalla Protoplasmina, il siero igienizzante proposto da Farmaca International. Questo prodotto è ideato per eliminare la polvere e tutti quegli elementi che attecchiscono sulla nostre cute vivendo in città. Inoltre favorisce il rinnovamento naturale dei capelli. Infine tonifica la cute, preparandola al meglio ai trattamenti di ristrutturazione della chioma.
Dopo la cura dell’igiene si può passare al massaggio ayurvedico, originario della tradizione indiana, ancora fondamentale per la pelle della teste. Si effettua con olio caldo e l’obiettivo principale è l’eliminazione di cellule morte e del sebo in eccesso. Inutile nascondere che è anche un valido modo per rilassarsi e sentirsi coccolati. I risultati riguardano estetica, benessere del corpo e della psiche: brillantezza del viso e degli occhi, riattivazione della microcircolazione, alleviamento di contratture e mal di testa, riduzione dell’ansia e contrasto dell’insonnia.
Adesso la chioma è pronta per accogliere i benefici dei prodotti di ristrutturazione, che, nella maggior parte dei casi, sono a base di cheratina, in grado di conferire un aspetto più sano e vigoroso alla chioma.
È alla fine di questi trattamenti che siamo pronti per effettuare un taglio nuovo, che, grazie ai benefici delle operazioni effettuate sulla cute e dei prodotti utilizzati, risalterà maggiormente nella sue caratteristiche principali e nella sua originalità.
Che dire? Buon hair day a tutte!
Silvia Petrianni