Nella mattinata, il Comitato del Quartiere Sacida ha inviato una lettera alla nostra redazione in merito ad alcune questioni legate all’impianto fognario mancante nella borgata: impianto per il quale è prevista una gara.
“È ormai passato diverso tempo, da quando questo comitato porta la sua voce in comune e cerca di farla sentire a quanti più vogliono ascoltare, ma qualcosa non torna, improvvisamente le persone sono diventate sorde, gli enti lo sono da sempre nessuna meraviglia. […] Sono anni ormai che ci prendete in giro, “presto inizieranno i lavori”, la “Le fogne, ormai ci siamo” “Le autorizzazioni ci piovono addosso come nulla fosse e non possiamo decidere noi”.
Siamo sempre state persone civili ,ma l’abuso della nostra educazione e della nostra pazienza ha raggiunto il limite. Mi rivolgo agli “Uomini “, se è così volete farvi chiamare, e ora che da Uomini, incominciate a comportarvi, che manteniate fede a ciò che dite, siamo ancora qui e chiediamo i fatti, le azioni, non sono le gare d’appalto, lo stanziamento di fondi, i mutui i progetti vogliamo vedere anche i fatti. Nessuna campagna elettorale è lontanamente paragonabile alle azioni, nulla possono le voci avversarie contro le opere concrete, solide e funzionali, a dimostrazione che non siete solo dei Bla Bla Bla, ma anche uomini capaci di decidere e di fare. Aspettiamo questa volta i fatti altrimenti né Noi né Voi serviamo a qualcosa“.
Il documento segue un altro carteggio di fine agosto, sottoscritto, oltre al Comitato di Quartiere Sacida, anche dal Comitato Frassineto, Borgata AGIP, Campoverde, Torre del Padiglione ed il Comitato “Nodiscarica Nobiogas”.