Trasporti abusivi: i controlli della Polizia Stradale

Troppo alcol mentre si guida, nove patenti ritirate nel fine settimana. Sanzionati due camionisti per trasporti abusivi

Fucile, alcol e… mozzarelle abusive; questi i risultati dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale di Latina nel fine settimana sulle strade Pontine. I controlli effettuati dalle pattuglie della Polizia Stradale hanno portato al ritiro di nove patenti ad altrettanti automobilisti sorpresi alla guida del mezzo in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra 0.8 e 1.50 g\litro, sanzionati in base all’art. 186 del Codice della Strada.

Anche gli incidenti hanno rilevato “strane sorprese”, in particolare due casi: nel primo, tra un sinistro con feriti è stato rinvenuto all’interno di una delle vetture coinvolte un fucile da caccia, regolarmente detenuto, compreso di relativo munizionamento che è stato ritirato dalla pattuglia. Invece in un tamponamento a catena, avvenuto sulla SR.148 Pontina all’altezza di Campoverde, ha invece visto coinvolto un mezzo pesante senza cella frigorifera che trasportava in maniera abusiva poco più di 100 kg di mozzarelle di bufala. Il carico è stato sottoposto ad immediata distruzione da parte di personale della AUSL intervenuto sul posto, al conducente è stata elevata una contravvenzione di 1000 Euro.

Quello delle mozzarelle abusive non è stato il solo caso di trasporto abusivo sulle strade pontine. All’altezza di Borgo Piave è invece stato sanzionato con 4000 Euro un altro camionista che effettuava un trasporto abusivo per conto terzi avendo l’autorizzazione al trasporto uso proprio, il mezzo da lui condotto è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *