Nova Triathlon, le avventure estive

Prossimi impegni in programma: l’Olimpico di Ostia del 27 Settembre, lo sprint di Santa Marinella dell’11 Ottobre e l’Olimpico di Sabaudia del 24 Ottobre

Una estate torrida per gli atleti della Nova Triathlon, non solo per le calde temperature esive, ma anche per i numerosi impegni agonistici, anche di stampo internazionale.

La Nova Triathlon ha raggiunto innumerevoli successi. Manzini IM Francoforte medagliaInnanzitutto la gara di Francoforte; una gara durissima sia per via delle distanze sulle quali si disputava e sia per via delle proibitive condizioni climatiche nelle quali si è disputata. La giornata faceva registrare temperature tra i 32 e i 35 gradi con un tasso di umidità altissimo che rendevano tutto ancora più impegnativo. Erano circa 3000 gli atleti al via della gara, tra i quali Claudio Manzini. Il pensiero di non farcela non ha mai neanche sfiorato la mente di Claudio che, forte del duro allenamento sostenuto nei mesi precedenti e consapevole dei propri mezzi, ha tirato dritto fino alla fine gestendo con sapienza e lucidità le forze distribuendo la fatica evitando pericolosi fuorigiri. Ha chiuso quindi la maratona finale in 4 h e 36 minuti, giungendo sotto l’arco d’arrivo e ricevendo così la medaglia da finischer che ha certificato l’impresa appena conclusa. La voce dello speaker annunciava: “Claudio, you are an Iron Man”.

Il 20 Settembre invece si è tenuta l’IronMan half distance 70.3 di Pola in Croazia cui ha preso parte uno dei loro atleti più rappresentativi, Roberto Ferraiuolo. “Ferro” ritornava alle gare dopo uno stop forzato dovuto ad una frattura, dopodiché, guarito dall’infortunio ha ripreso gradatamente gli allenamenti fino a riconquistare la forma ideale per affrontare un’intera gara 70.3. Ha registrato 4 h 30 minuti e 31 secondi, conquistando la 203esima posizione generale, 199esima tra gli uomini e 29esima di categoria.
Veramente un ritorno col botto per Roberto.
70.3 Pola arrivo Ferraiuolo
Ad ogni modo non solo impegni internazionali per gli atleti Nova Triathlon, i quali sono stati impegnati in numerose altre gare.

In particolare lo Sprint di Caprarola (Vt) sul Lago di Vico, dell’11 luglio cui hanno partecipato Marco Bencivenni, Fabio Bartolomucci, Daniele Masci eche ha visto il debutto nella triplice di Claudio Tramentozzi. Tutti gli uomini Nova Triathlon hanno ben figurato nella classifica finale. Ancora, il 01 agosto si è disputato poi l’Olimpico del Lago del Salto, 6a tappa della Forhans Cup cui hanno preso parte l’inarrestabile Giampaolo Gallinari e Daniele Masci. Anche qui le condizioni meteorologiche ed anche in alcuni tratti del fondo stradale erano proibitive, ma i nostri triatleti hanno concluso entrambi la competizione occupando posizioni nella parte alta della classifica. Mentre il 13 settembre si è disputato lo sprint di Montefiascone cui hanno preso parte Claudio Tramentozzi, Alessandro Braga e soprattutto Giovanni Agresti, un giovanotto classe ’46, già esperto corridore, che ha deciso di cimentarsi con la multidisciplina.

Prossimi impegni in programma l’Olimpico di Ostia del 27 settembre, lo sprint di Santa Marinella dell’11 ottobre e l’Olimpico di Sabaudia del 24 ottobre.

Manzini IM Francoforte partenza gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *